Carlo Molfetta ORO olimpico a Londra 2012

13 Agosto 2012

Ci sono 4 grandi motivi per ringraziare Carlo Molfetta.
Il primo grazie glielo facciamo in quanto italiani, per averci regalato l'ultimo oro di Londra 2012, l'unico oro tra le 5 finali azzurre degli ultimi due giorni olimpici, quell'oro che ha portato l'Italia nel G8 dello sport olimpico (senza sarebbe arrivata undicesima).
Il secondo grazie glielo facciamo in quanto sportivi, per le emozioni che ci ha fatto vivere. Le vittorie che sanno di mitologia contro i giganti, i ribaltamenti dei match all'ultimo secondo, la suspence delle decisioni arbitrali, la bandiera italiana sull'asta più alta.
Il terzo grazie glielo facciamo da praticanti di Taekwondo, perchè ha lottato fino alle fine, dolorante, secondo il nostro spirito; perchè ha praticato un grande taekwondo, perchè ha fatto tecniche esaltanti, perchè ha provato calci da 4 punti quando ne bastava uno solo.
Il quarto grazie glielo facciamo noi maestri di Taekwondo, per i 4 milioni di italiani che hanno visto la sua finale, perchè finalmente la nostra disciplina è sulle prime pagine di tutti i giornali. E' un regalo prezioso, una pubblicità fantastica per far crescere tutto il movimento nazionale.
Grazie Carlo, da tutta la Torino Taekwondo Union.