115 atleti all'esame di cintura TTU

22 Giugno 2015

Sabato 20 giugno al Palamirafiori si sono svolti gli esami per il passaggio di grado per tutte le cinture colorate della TTU.
Dopo l'esperienza positiva della sessione di gennaio, anche questa volta l'esame è stato unico e contestuale per tutte le classi di età, dagli esordienti ai master. In totale sono 115 gli atleti che hanno sostenuto la prova suddivisi in tre diverse commissioni d'esame: Domenico Greco e Beppe Marolla per gli esordienti, Claudio Sciaraffa e Antonio Mortello per i cadetti, Juan Fernandez, Antonio Schiavone e Francesco Sozzi per junior senior e master.
Hanno completato l'esame le due commissioni di arbitraggio, presidiate dagli arbitri Salvatore Scotto ed Elisa Strumendo.
Tutte le cinture nere della TTU hanno preso parte alla giornata ed hanno messo in scena spettacolari esibizioni.
Al termine degli esami la TTU ha degnamente festeggiato i primi 5 anni di attività, dalla prima gara in FITA del settembre 2010. I giovanissimi atleti hanno sfilato al ritmo di musica con in mano le coppe vinte dalla TTU nel primo lustro, ben 36 (nella foto). Un numero impressionante se pensiamo che si tratta di coppe vinte per essere saliti sul podio delle migliori società nelle varie competizioni, impresa, come si sa, non facile.
Tutte queste coppe sono state vinte grazie all'elevato numero di medaglie, soprattutto d'oro, vinte dalla TTU in gara: anche nella stagione 2014/2015 sono stati ben 65 gli ori vinti.
C'è stato anche un importante momento per le premiazioni degli atleti, innanzitutto la società ha premiato con una targa d'argento i due atleti che hanno vinto importanti medaglie nazionali: Marcello Morisetti, per il bronzo ai campionati italiani juniores di Torino e l'argento alla Olympic Dream Cup di Genova, e Giulia Vaccaro per l'oro ai campionati italiani cinture rosse junior.
Poi sono stati premiati i migliori atleti del Ranking TTU, nelle forme e nel combattimento, in base al punteggio totale dei 5 anni. Questi gli atleti premiati nel combattimento:
- Esordienti: Edoardo Davico;
- Cadetti B maschile: Lorenzo Cocciolo;
- Cadetti B femminile: Virginia Maestro;
- Cadetti A maschile: Simone Peschetti;
- Cadetti A femminile: Lucia Sanese;
- Junior femminile: Alessia Di Pasquale;
- Junior maschile: Marcello Morisetti;
- Senior femminile: Chiara Vergnano;
- Senior maschile: Enrico Bagli.
Questi i premiati nelle forme:
- Esordienti: Alberto Ciobanu;
- Cadetti B maschile: Carlo Gallesio;
- Cadetti B femminile: Laura Fop;
- Cadetti A maschile: Yassir Chemmam;
- Cadetti A femminile: Gaia Paludi;
- Junior maschile: Marco Trapaglia;
- Junior femminile: Martina Monaco;
- Senior maschile: Marco Baroetto Parisi;
- Senior femminile: Giorgia D'Aguì;
- Master: Juan Fernandez.
A breve l'intero ranking sarà pubblicato sulla pagine Facebook della TTU.
E' stato un pomeriggio lungo, faticoso, ma indubbiamente memorabile. La giornata si è chiusa con una pizzata tutti insieme, compresi i genitori che con il loro entusiasmo e il loro incessante sostegno permettono la riuscita dell'intera attività.
Grazie a tutti.